giovedì 10 novembre 2016

L'Assurdo

di Antonio M. Abif




ASSURDO
(dal latino absurdus, col significato di "stonato", derivato da surdus, sordo o dal latino absŭrdu(m), col significato di "dissonante"), indica tutto ciò che è contrario alla logica, contraddittorio o che genera un senso di ridicolo; significa contrario alla ragione, all’evidenza, ingiustificato, infondato, imprevedibile, strano.
Dunque, illogico.
Sulla base di questa semplice definizione, ci arroghiamo il diritto/dovere di giudicare assurdo, non solo ciò che la nostra mente, arbitrariamente,  non trova sia logico, ma anche e soprattutto, ciò che non conosce, e che quindi non riesce a com-prendere nella sua interezza o in parte di essa.
Ma il concetto di assurdo, è un'imprintig non naturale, una forzatura razionale, dal momento che altri hanno deciso cosa e perchè una certa cosa debba ritenersi illogica e quindi assurda.
Un esempio è la materia oscura: nessuno sa di cosa si tratta, è un nulla nel vuoto, ma la scienza la chiama materia, e quindi, poichè lo dice la scienza, nessuno oserebbe mai dire che il nulla nel vuoto è illogico,  non può essere materia, quindi, tutti la prendono per logica.
O un dio che ingravida una fanciulla senza copula, per divenire uomo e farsi  uccidere per salvare gli stessi umani che lo uccideranno, dalla condanna che lui stesso ha inflitto, ma che nonostante il suo proposito, non è riescito  nell'intento.
È assolutamente assurdo, illogico e senza senso, ma per i '''credenti''' è logico, solo perchè come logico sono stati abituati a vederlo, dunque nonostante la sua palese assurdità, non sarà mai ritenuto assurdo.
Per contro, nonostante le prove documentarie, storiche, religiose, mitiche, scientifiche, bibliche, profetiche, archeologiche, dire che questo pianeta è stato colonizzato da razze aliene che tutt'ora in questo pianeta sono di casa, è considerato assurdo.
E allora vi chiedo: su quali basi costruite in voi il concetto di ASSURDO, se la primissima cosa assurda in assoluto è la vostra conformazione mentale?
Volete davvero capire la realtà che vi circonda e nella quale siete immersi fino all'asfissia?
Resettate il concetto di assurdo, perchè proprio ciò che ritenete assurdo per imposizione mentale, è quel che invece dovreste esplorare e ratificare, perchè è l'esatto contrario!
Quello che  vi hanno indottrinato a ritenere ASSURDO a priori è realmente logico e,  viceversa, quel che vi hanno indottrinato a ritenere logico a priori, è realmente ASSURDO!
Volete davvero risposte?
Allora non vi resta che cercare l'assurdo in un quell'immensa discarica di  logica..