martedì 25 agosto 2015

Online il secondo numero di YR Mag@zine



È online il numero 2 di YR.eMag@zine, il mensile online del Rito di York. «È difficile essere massoni», scrive il Sommo Sacerdote nell’editoriale di apertura, «oggi è ancor più complesso.
La massoneria nel suo percorso iniziatico attraverso lo studio e ricerca di valori simbolici e culturali tende a trasformare la visione materiale del singolo in una visione spirituale capace di interpretare la società nella vivida luce della tolleranza e libertà».

Tra i contenuti, un bell’approfondimento sul convegno a Reggio Calabria «Un ponte tra oriente e occidente, tra rischi globali e prospettive nello scacchiere del mondo» a cui hanno partecipato, tra gli altri, Busca e Emilio Attinà, sul primo seminario di studi a Taranto (con gli interventi di Mauro Cascio, Francesco Bernabucci, Guido Vitali, Pino Neglia, Vitantonio Vinci e Emilio Attinà), sulla mostra a Fano «Epistolarium Hermeticum» di Francesco Milesi e due pagine antologiche sul Martinezismo di Jean-Baptiste Willermoz. Da segnalare infine un bell’intervento su Massoneria, Conan Doyle e Sherlock Holmes a cura di Marco Rocchi.

Clicca per l'archivio della rivista