domenica 31 agosto 2014

GLNF e gradi superiori: rottura con il Consiglio Supremo per la Francia SAEN


Jean Pierre Servel, Gran Maestro della Gran Loggia Nazionale Francese (GLNF) ha comunicato a tutti i Fratelli che praticano il Rito Scozzese Antico ed Accettato, di sospendere la partecipazione di "toute structure relevant" all'interno del Consiglio Supremo per la Francia del Rito Scozzese Antico ed Accettato perché accetta nelle sue officine membri di alto livello provenienti da logge "irregolare"

Come Gran Maestro, - prosegue nel suo comunicato - è mio dovere oggi di completare la normalizzazione delle nostre relazioni con "les Juridictions" che offrono ai Fratelli della Gran Loggia Nazionale Francese la possibilità di continuare il loro sviluppo iniziatico oltre i primi tre gradi della Libera Muratoria. 

Guarda e leggi il comunicato cliccando sul Link-fonte sottostante.

nota: Il GOI da anni intrattiene rapporti con la GLNF. E' la seconda obbedienza, numericamente parlando, presente sul territorio francese. Dopo profonde vicende che che l'avevano vista perdere il riconoscimento da quasi tutte le obbedienze europee ha superato il suo momento di difficoltà e sono ripresi i  rapporti con quasi tutte le obbedienze.

Link-fonte:REAA GLNF
foto: Jean Pierre Servel