martedì 29 aprile 2014

La conferenza di Oxford: il comunicato del Sommo Sacerdote Tiziano Busca


Il patrimonio e la conoscenza dell'Uomo filtrano letture che, attraverso la espressione della natura e del divino, portano a percorsi di luce e di libertà. Una delle scienze che hanno il pregio di sintetizzare con più incisività questi processi umani è la filosofia.
Essa rappresenta la  congiunzione tra la parola e il processo etico morale che appartengono ai sistemi complessi del pensare e stili condivisi e propri  di aggregati che sono la comunità.
Nel processo di preservare, diffondere e rinnovare il sentimento comune la libera muratoria, attraverso la via iniziatica, aggiorna ed attualizza il suo messaggio culturale, alla comunione degli uomini, con attività che nel prestigio del mondo della ricerca Universitaria accoglie i pensieri più alti di giustizia, libertà e verità per consolidare il rapporto di fratellanza nel mondo profano.
 Quanto accaduto nella Conferenza di Oxford segna, per il Rito di York Italiano, una pietra miliare per lo sviluppo della conoscenza e per un rinnovato e coerente strumento di crescita nei valori della cultura e del proselitismo. Una continuità con il lavoro che mi ha preceduto. Leggi tutto il Comunicato Stampa Cliccando quì.