martedì 20 luglio 2010

FONDAZIONE FAMIGLIA PICCOLO DI CALANOVELLA

Comunicato Stampa.

Le Porte del Sacro, un ciclo di incontri a Villa Piccolo curato da Alberto Samonà, fra musica, libri, conferenze, e videoinstallazioni. Il presidente Carmelo Romeo: “Iniziative di qualità nel solco della tradizione della Fondazione”

CAPO D’ORLANDO - Vie di accesso al Sacro, quali espressioni differenti della Tradizione e dei molteplici risvolti della spiritualità, a confronto con la contemporaneità e il vivere quotidiano. Questo lo spirito de Le porte del Sacro, ciclo di incontri curato dal giornalista e scrittore Alberto Samonà, in programma a Villa Piccolo, a Capo d’Orlando (SS. 113 Km 109), nell’ambito del più ampio cartellone estivo della Fondazione Piccolo di Calanovella, presieduta dal professor Carmelo Romeo.

Le porte del Sacro prevede conferenze, libri, momenti musicali e videoinstallazioni, quali espressioni delle possibilità offerte dalla parola, dall’immagine e dal suono, nell’ambito di un percorso di continuità con la tradizione di Villa Piccolo, vero e proprio “giardino sacro” nel cuore delle colline di Capo d’Orlando. Sarà una mini-rassegna, con vari momenti che verteranno sulle diverse forme della sacralità, in un mondo in cui l’individualismo e il materialismo appaiono sempre più come certezze indiscusse del presente. Per leggere tutto il Com. Stampa Clikka sul Titolo.