domenica 22 giugno 2008

Associazione Italiana di Filatelia Massonica


GRANDE ORIENTE D'ITALIA


Roma , 20.06.2008 E:.V:.

Carissimi Fratelli e Soci,

Con l’emissione filatelica di Perugia il 21.06.2008 si conclude il semestre di operatività del Sodalizio per questo anno 2008.

Ad oggi sono state prodotte 10 emissioni italiane e distribuite circa 20 emissioni straniere.

L’attività continuerà a settembre con l’emissione dedicata al XX settembre a Villa il Vascello in Roma.

Le Logge, i Collegi e gli Orienti che avessero in programma delle celebrazioni o momenti di particolare rilevanza possono richiedere il patrocinio dell’AIFM-GOI per realizzare un’emissione filatelica dedicata alla ricorrenza.

Questo è il periodo opportuno per avanzare le richieste di patrocinio per gli eventi che dovranno svolgersi nel corso dell’autunno 2008.

Inoltre un invito a tutti i Fratelli interessati alla filatelia massonica ad aderire alla nostra Associazione al fine di rendere possibile il lavoro che intendiamo perseguire.

E’ possibile l’iscrizione dei Profani ed in particolare è auspicata quella dei ragazzi che si avvicinano alla filatelia in generale dando loro la possibilità di intraprendere una collezione di filatelia massonica italiana ed internazionale.

Il catalogo AIFM-GOI si compone della sezione italiana con le emissioni prodotte dal Sodalizio dal 2000 ad oggi ; pari a circa 170 emissioni delle quali ancora l’80% è ancora disponibile nel listino . La sezione Estero con 270 emissioni di 16 nazioni è stata creata con l’interscambio fra i circoli filatelici massonici di Francia, Germania, Brasile , Austria è Belgio .

L’AIFM-GOI è una società filatelica iscritta alla Federazione fra le Società Filateliche Italiane ed ammette quali soci ordinari i FFrr del Grande Oriente d’Italia e quali soci aggregati gli appassionati filatelisti non massoni. Il Sodalizio è retto da un Consiglio Direttivo di 7 membri ,presieduto dal Gran Maestro.

Potrete scaricare la documentazione dalla pagina “Filatelia” del sito WEB del Grande Oriente d’Italia(http://www.grandeoriente.it/filatelia.php?id=1 ) Il modulo per l’iscrizione 2008 è allegato a questa mail.

Comunque il Segretario dell’Associazione resta a disposizione per ogni ulteriore informazione in merito all’attività filatelica della nostra istituzione. ( massimomorgantini@yahoo.it )

Nella speranza di avere una vostra risposta vi auguro un felice Solstizio d’Estate,a voi tutti ed alle vostre famiglie.

Con il TFA

Massimo M. Segretario AIFM-GOI