lunedì 21 aprile 2008

Un Blog davvero bello tutto da vedere!



Caro Almerindo, sono Ottorino Catani, compagno del Capitolo Ugo dei Pagani di Napoli e volevo complimentarmi con te per la dedizione e la grande passione con cui stai curando questo magnifico blog sul rito di York.
Anch'io curo un blog : è quello della mia loggia di appartenenza Bovio Caracciolo 199 all'Oriente di Napoli (http://www.boviocaracciolo.com/) e ti posso confessare che ti "osservo" con frequenza e viva fascinazione per la scelta dei temi dibattuti,la semplicità del linguaggio utilizzato e la fresca pulizia dei tuoi testi.Insomma sei un mio punto di riferimento.....sei stato scelto tra i link più interessanti del nostro blog.
La nostra è una loggia emulation ed in quanto tale cerca di sposare con "osservanza" il rigore della Tradizione e la necessità di essere al passo con i tempi.
Abbiamo quindi cercato di impostare un "format" risoluto e nello stesso tempo "generoso".
Internet è un mondo meraviglioso, ma anche estremamente pericoloso.
Potrebbe rappresentare la lingua universale, la parola perduta, la vittoria finale sulla babele degli anacronistici dialetti e gerghi umani.
Ma internet è anche la trappola degli orchi, delle truffe, delle privacy violate, ed il trionfo di una scadente sottocultura informativa e mediatica.
Sarei onorato di poter condividere con te argomenti, temi, consigli o difficoltà che potremmo incontrare in questo arduo percorso di comunicazione digitale.
Con la speranza di abbracciarti a Maggio in Pesaro ti auguro buon lavoro.


Grazie per i complimenti, ma tu non sei da meno.
Mi auguro che questo "incontro" virtuale in Internet sia foriero reciprocamente per altri incontri con altri "operai" che come noi lavorano la loro pietra.
Certo che ci vedremo a Pesaro, e spero che altri che come noi che si occupano di Blog, pagine Web, Forum si facciano sentire per ritagliare in quel di Pesaro uno spazio a latere dei lavori, tutto per noi. (A.Duranti)